METE

Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
26 Mag

Torna a Surriento

In tutto il mondo ancora oggi risuona, dolcissimo, l’invito della antica melodia “Torna a Surriento”. Altrettanto invitante doveva essere il canto delle sirene che, secondo la leggenda, bellissime e suadenti, tentarono anche Ulisse e i suoi compagni.

 

Ma forse, la Sirena è la stessa Sorrento che da sempre ha richiamato a sé i viaggiatori di tutte le epoche. Sorrento è un invito al piacere e in primavera inoltrata, ancora di più!

Ecco per voi una guida di luoghi soliti e insoliti per godervi appieno la cittadina che custodisce ricchezza, cultura e…sapori!

Da non perdere il Museo Correale di Terranova per conoscere la storica arte del legno intarsiato.

Tra i luoghi monumentali che meritano di essere visitati vanno citati Piazza Tasso, la Basilica di S.Antonino, la villa comunale, il Chiostro di S. Francesco, il Duomo, le antiche mura e il Vallone dei Mulini. Sorrento è anche un ottimo punto di partenza per gite ed escursioni sui Monti Lattari e per immergersi in una natura incontaminata, caratterizzata da una costa ricca di insenature, come quella di Jeranto, oggi sotto tutela Unesco.

…e per soddisfare anche i palati più esigenti, la tradizione gastronomica di Sorrento è prospera e include piatti prelibati che utilizzano prodotti caseari: gnocchi alla sorrentina, spaghetti con gli zucchini, spaghetti con le noci, seppioline ripiene alla sorrentina, cannolini alla sorrentina rappresentano soltanto alcuni esempi di ciò che Sorrento può offrire ai suoi visitatori.

Sono tanti i prodotti tipici che gli amanti dello shopping potranno rinvenire passeggiando per le strade della ridente cittadina. Tra questi i prodotti intarsiati in legno, nella cui produzione artistica la penisola sorrentina vanta una tradizione secolare.

Per orientare il vostro shopping e risparmiare nei negozi top, abbiamo un regalo per voi: una tessera sconto che vi darà del cashback ad ogni acquisto in oltre 450.000 punti vendita in tutto il mondo e sull’on line shopping! Per ottenerla basta cliccare qui e compilare i campi.

Vi aspettiamo in Hotel.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.