METE

Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
24 Apr

Un blog per chi ama le immersioni e l’arte

L’ Andris è l’occasione per trovare vero relax e vero ristoro dopo una giornata di turismo alla scoperta delle bellezze campane. La sua posizione strategica consente la visita ai luoghi di cultura più amati al mondo, di godere dello spettacolo della natura con fenomeni vulcanici dagli incredibili effetti e anche di godere di passeggiate affascinanti a piedi o a cavallo nel Parco del Vesuvio. 

Nel mese di Maggio, anche in Campania, esplode la festa per l’arte. Questo mese Napoli dedica il suo Maggio a Totò con un ciclo di eventi imperdibili dal titolo O Maggio a Totò, di cui abbiamo parlato nel blog di Aprile per anticipare date e appuntamenti. 

L’arte in Campania si può ammirare anche con immersioni indimenticabili alla scoperta di meravigliose evidenze archeologiche in Area Marina protetta al Parco Archelogico Sommerso di Baia. Le splendide ville che si stagliavano su questa linea di costa furono progressivamente sommerse dai fenomeni di bradisismo che contraddistinguono ancor oggi l’area flegrea. 

In epoca romana, Pozzuoli rivestiva un ruolo di primaria importanza: era un importante città commerciale e Baia era meta di villeggiatura dell’aristocrazia a Miseno. Ci sono moltissimi siti di immersione che è possibile visitare, come quelli di “Secca delle fumose”, “Porto Giulio”, “Villa dei Pisoni”, “Villa Protiro”, “Villa marittima di marina grande”, “Torre del faro di Miseno” e il “Presepe Ninfeo Sommerso”.

Il Parco organizza corsi ed eventi, ma durante tutto l’anno anche senza essere esperti è possibile fare un tuffo nell’affascinante storia del nostro passato. Basteranno pinne e maschere per visitare il Parco Archeologico Sommerso di Baia e osservare ciò che resta della civiltà che viveva qui nell’antichità: ville e mosaici ora immersi in una nuvola di pesci. … non c’è bisogno di essere un subacqueo brevettato a nuotare tra le rovine romane!

Il Parco è aperto tutti i giorni, tranne domenica e lunedì, dalle ore 08:30 alle ore 17:30 per le immersioni e dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:30 alle ore 20:30.

Per altre info, lo sapete già. Basta chiedere info alla conciegerie che vi aiuterà a strutturare il miglior itinerario per voi! 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.