METE

Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
20 Gen

VICO

Un incanto, un luogo magico, meta del jet set. Vico Equense è uno spettacolo!

L’Andris è il luogo perfetto per godere del turismo campano perché gode di una posizione centrale, dalla quale è possibile raggiugere le mete più ambite, e consente serate di meraviglioso relax godendo di un panorama mozzafiato!
Ci saranno giorni pigri della vostra vacanza all’Andris, trascorsi tra bagni di sole e momenti di benessere in piscina o nelle vasche idromassaggio. Ci saranno nottate di sonno profondo, mai provato prima, nelle nuovissime stanze wellness, e ci sarà anche divertimento nel lounge dell’Hotel o durante occasioni di svago che nell’estate campana sono moltissime!

Per ora accettate un altro consiglio della nostra conciergerie che, stavolta, vi porta alla scoperta di Vico Equense!

Un sorprendente paesaggio sospeso tra il mare limpido della penisola sorrentina e una terra tutta da esplorare fanno di Vico Equense una tappa obbligata per un itinerario alla scoperta delle terrazze panoramiche più suggestive della Campania.

La costa che precede l’arrivo a Vico Equense è un lungo itinerario di piccole spiagge che anticipano la vista della Marina di Vico. Provenendo da Castellammare, la prima sosta è allo Scrajo, un luogo ricco di sorgenti termali e sede di un rinomato stabilimento balneare. La cattedrale gotica a strapiombo sul mare nel centro cittadino guarda verso la Marina di Aequa, dove potete trovare numerosi stabilimenti balneari e strutture turistiche di charme.

Anche l’entroterra conserva il fascino intatto di un luogo tutto da scoprire. Nella campagna, che risale fino al Monte Faito posto a 1400 metri dal livello del mare, è possibile scoprire antiche dimore e piccoli casali che ospitano gli appassionati dell’agriturismo. Da non perdere il tour delle masserie alla scoperta dei sapori della penisola sorrentina è un’esperienza gastronomica di sicuro impatto gustativo e visivo. Gli agrumi di queste terre, infatti, sono celebrati nei liquori al limone e al mandarino, mentre per gli appassionati della pizza c’è la possibilità a Vico Equense di non rimpiangere la città di Napoli: basta farsi accompagnare nel locale dove hanno inventato la pizza a metro e misurare con i centimetri la voglia del piatto più famoso della Campania ed esportato in tutto il mondo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.